Tamara Lunger, scialpinista, alpinista ed esploratrice italiana del team di LaSportiva, ci ha incaricato di progettare e curare la propria identità visiva partendo dalla creazione di un nuovo sito web. Abbiamo quindi analizzato e studiato la personalità di Tamara sviluppando un linguaggio grafico che esprimesse e raccontasse a pieno la sua persona, la montagna e le sue passioni.
Semplicità, vivacità e linearità sono i concetti chiave che dominano il nuovo design del sito web pensato per Tamara Lunger. Una struttura che si basa su una gerarchia visiva ben studiata che rende la navigazione web intuitiva e aiuta l’utente a trovare le informazioni che sta cercando in pochi click. Foto spettacolari, colori vivaci e forme dinamiche completano l’esperienza visiva.
Nella creaizone del sito web, particolare attenzione è stata rivolta alla scelta e alla creazione dei contenuti, i quali soddisfano i criteri di accessibilità, qualità e originalità. Infine, considerando che sono sempre di più gli utenti che scelgono di collegarsi ad internet anche da dispositivi mobile, il sito web si basa sulla tecnologia responsive per adattare il layout all’ambiente nel quale il sito è visualizzato.
Un sito web colorato e dinamico che ben rappresenta la personalità e lo spirito di Tamara Lunger.
Il linguaggio grafico realizzato per Tamara si adatta facilmente ai diversi strumenti di comunicazione. Per Tamara Lunger, infatti, abbiamo sviluppato una comunicazione visiva a 360°, che si avvale sia di strumenti di comunicazione online che offline. Oltre al sito web, abbiamo realizzato il logo, il quale richiama lo spirito della montagna nonchè la dinamicità e la forza del carattere di Tamara.
Inoltre, lo studio si è occupato della progettazione e dello sviluppo della comunicazione relativa al suoi tour: dall’idezione delle grafiche per il camper, alla promozione sui social network. Infine, per completare l’identità visiva di Tamara, lo studio ha realizzato il restyling grafico dell’abbigliamento ufficiale di Tamara, la maglietta.
Tamara Lunger è una scialpinista, alpinista ed esploratrice italiana. Nata a Bolzano nel 1986, figlia di un noto scialpinista italiano, ha vissuto tutta la sua vita sulle montagne. Nel 2014 raggiunge la vetta del K2 come seconda donna italiana nella storia dell’alpinismo, senza ossigeno e senza portatori.
Concept e progettazione grafica della nuova identità visiva di Tamara Lunger.
BRAND STRATEGY
Analysis
Positioning/Strategy
BRAND IDENTITY
Logo
Corporate identity
BRAND DIGITAL
Website, responsive, su base wordpress.
Copywriting
INTERACTION DESIGN
Creazione degli asset
Analisi dell’interazione
Progettazione dell’interfaccia grafica
UX/UI Design
User Testing
Valutazione dell’esperienza utente