fbpx

Tamara Lunger: Progettazione brand identity

Nuova Identità visiva

Tamara Lunger, scialpinista, alpinista ed esploratrice italiana del team di LaSportiva, ha incaricato Delineo design di progettare e curare la propria identità visiva partendo dalla creazione di un nuovo sito web. Abbiamo quindi analizzato e studiato la personalità di Tamara sviluppando un linguaggio grafico che esprimesse e raccontasse a pieno la sua persona, la montagna e le sue passioni per creare la sua Brand Identity.

Immagine social Tamara Lunger nata da un''operazione di personal branding

Semplicità, vivacità e linearità sono i concetti chiave che dominano il nuovo design del sito web pensato per Tamara Lunger. Una struttura che si basa su una gerarchia visiva ben studiata che rende la navigazione web intuitiva e aiuta l’utente a trovare le informazioni che sta cercando in pochi click. Foto spettacolari, colori vivaci e forme dinamiche completano l’esperienza visiva.

Nella creazione del sito web, particolare attenzione è stata rivolta alla scelta e alla creazione dei contenuti, i quali soddisfano i criteri di accessibilità, qualità e originalità. Infine, considerando che sono sempre di più gli utenti che scelgono di collegarsi ad internet anche da dispositivi mobile, il sito web si basa sulla tecnologia responsive per adattare il layout all’ambiente nel quale il sito è visualizzato.

Elementi cromatici per il personal branding della sportiva Tamara Lunger
Mockup desktop e Mobile per il personal branding della sportiva Tamara Lunger

Un sito web colorato e dinamico che ben rappresenta la personalità e lo spirito di Tamara Lunger.

Fotografia per l'operazione di personal branding della sportiva Tamara Lunger
Mockup Instagram per l'operazione di personal branding della sportiva Tamara Lunger

Il linguaggio grafico realizzato per Tamara si adatta facilmente ai diversi strumenti di comunicazione. Per Tamara Lunger, infatti, abbiamo sviluppato una comunicazione visiva a 360°, che si avvale sia di strumenti di comunicazione online che offline. Oltre al sito web, abbiamo realizzato il logo, il quale richiama lo spirito della montagna nonchè la dinamicità e la forza del carattere di Tamara.

Inoltre, lo studio di brand identity realizzato da Delineo design si è focalizzato sulla creazione e sviluppo della comunicazione relativa al suoi tour: dall’ideazione delle grafiche per il camper, alla promozione sui social network. Infine, per completare l’identità visiva di Tamara, lo studio ha realizzato il restyling grafico dell’abbigliamento ufficiale di Tamara, fornendo chiarezza e unicità nel messaggio.

Fotografia per l'operazione di personal branding della sportiva Tamara Lunger
Fotografia per l'operazione di personal branding della sportiva Tamara Lunger
Fotografia per l'operazione di personal branding della sportiva Tamara Lunger
Vuoi scoprirne di più di questo
progetto?
Cliente:

Tamara Lunger è una scialpinista, alpinista ed esploratrice italiana. Nata a Bolzano nel 1986, figlia di un noto scialpinista italiano, ha vissuto tutta la sua vita sulle montagne. Nel 2014 raggiunge la vetta del K2 come seconda donna italiana nella storia dell’alpinismo, senza ossigeno e senza portatori.

Scenario:

Concept e progettazione grafica della nuova identità visiva di Tamara Lunger.

Servizi:

BRAND STRATEGY
Analysis
Positioning/Strategy

BRAND IDENTITY
Logo
Corporate identity

BRAND DIGITAL
Website, responsive, su base wordpress.
Copywriting

INTERACTION DESIGN
Creazione degli asset
Analisi dell’interazione
Progettazione dell’interfaccia grafica
UX/UI Design
User Testing
Valutazione dell’esperienza utente