Medù, lampada disegnata per Zava s.r.l., ispirata alle raffinate lanterne orientali, è un gioco fra pieno e vuoto, fra superficie e filamento, fra la solida purezza della campana e la leggerezza delle sottilissime gambe.
La sua peculiarità è senza dubbio la sua versatilità estrema, può infatti essere da sospensione, da tavolo, da terra, applique e anche ricaricabile. Il concept alla base di questo progetto è proprio la poliedricità, infatti mutando la dimensione e la tipologia di supporto può adattarsi e integrarsi a tutti gli ambienti.
Da un ambiente privato allo spazio pubblico di un locale, cambiandone la cromia e le combinazioni materiche può passare da un registro ludico e allegro a un registro più formale e sobrio.
Medù non è quindi solo varietà di applicazioni e finiture, ma è versatilità luminosa allo stato puro.
Zava
Italia – Cornuda (TV)
Nasce nel 1982 dal talento creativo e dall’energia visionaria del suo titolare Franco Zavarise. Da qui, quella di Zava è una storia di affermazione continua, costruita suoi valori forti e radicali che contribuiscono a rendere inconfondibile la sua capacità manifatturiera. Oggi l’azienda può essere considerata una vera e propria eccellenza del made in Italy.
Progettazione di una lampada da tavolo, sospensione, da terra e ricaricabile. Leggera e versatile ispirata alle raffinate lanterne giapponesi.
ART DIRECTION
Scenario
Coordination and planning outsourcing
Product & Brand Guidelines
Project management
DESIGN STRATEGY
Brainstorming
Market & target mapping
User experience Analysis/Trend inspiration
Mood panels
Technology and material research
PRODUCT DESIGN
Concept
Sketches
Modeling 3D
Prototyping
User experience Analysis
DIGITAL
Rendering 3D