Zava celebrate colours

Identità visiva

Zava celebrate colours, questo il nome scelto per la nuova l’identità visiva dell’azienda. Una nuova comunicazione sviluppata in occasione dei primi 35 anni di attività.

Il progetto nasce dalla necessità dell’azienda di elevarsi e di presentarsi al mercato sotto una nuova veste trasmettendo innovazione e valorizzando artigianato e design.

 

Il nostro contributo ha inizio con la ricerca di un tema suggestivo e ispirazionale che traduca i valori aziendali attraverso degli scatti studiati appositamente per cromie e composizione. Un omaggio al colore dove la cromia diventa protagonista.

Una volta individuato il concept comunicativo e le parole chiavi il passaggio successivo è stato quello di organizzare il progetto artistico e lo shooting.

Il risultato è una sequenza di scatti capaci di esprimere lo spirito di ogni prodotto lasciando un’emozionante ricordo colorato. Scatti, questi, sapientemente utilizzati negli strumenti di  comunicazione commerciale.
Tra questi, il catalogo della collezione 2020/21, una progettazione editoriale dall’elevato contenuto tecnico e materico. 290 pagine stampate su carta caratterizzata da una rilevante presenza di riciclo nell’impasto.

Cliente:
Zava
Italia – Cornuda (TV)

Nasce nel 1982 dal talento creativo e dall’energia visionaria del suo titolare Franco Zavarise. Da qui, quella di Zava è una storia di affermazione continua, costruita suoi valori forti e radicali che contribuiscono a rendere inconfondibile la sua capacità manifatturiera. Oggi l’azienda può essere considerata una vera e propria eccellenza del made in Italy.

Scenario:

Definire e sviluppare una nuova immagine aziendale con l’obiettivo di elevare il posizionamento del brand. Una strategia di sviluppo trasversale per raccontare i prodotti attraverso scenari e cromie.

Awards:
Vuoi scoprirne di più di questo
progetto?