Zava celebrate colours, questo il nome scelto per la nuova l’identità visiva dell’azienda. Una nuova comunicazione sviluppata in occasione dei primi 35 anni di attività.
Il progetto nasce dalla necessità dell’azienda di elevarsi e di presentarsi al mercato sotto una nuova veste trasmettendo innovazione e valorizzando artigianato e design.
Il nostro contributo ha inizio con la ricerca di un tema suggestivo e ispirazionale che traduca i valori aziendali attraverso degli scatti studiati appositamente per cromie e composizione. Un omaggio al colore dove la cromia diventa protagonista.
Una volta individuato il concept comunicativo e le parole chiavi il passaggio successivo è stato quello di organizzare il progetto artistico e lo shooting.
Il risultato è una sequenza di scatti capaci di esprimere lo spirito di ogni prodotto lasciando un’emozionante ricordo colorato. Scatti, questi, sapientemente utilizzati negli strumenti di comunicazione commerciale.
Tra questi, il catalogo della collezione 2020/21, una progettazione editoriale dall’elevato contenuto tecnico e materico. 290 pagine stampate su carta caratterizzata da una rilevante presenza di riciclo nell’impasto.
Un’immagine che un unisce la storia dell’azienda, ben radicata nella lavorazione artigianale del metallo, con uno stile votato al più attuale design internazionale
Definire e sviluppare una nuova immagine aziendale con l’obiettivo di elevare il posizionamento del brand. Una strategia di sviluppo trasversale per raccontare i prodotti attraverso scenari e cromie.
BRAND STRATEGY
Analysis
Positioning/Strategy
BRAND IDENTITY
Logo
Corporate identity
Cataloghi – Depliant
BRAND COMMUNICATION
Advertising
Photography
Film/Video
Events
BRAND DIGITAL
Media strategy
Direct email marketing
Website
Social Media
Copywriting
INTERACTION DESIGN
Creazione degli asset
Analisi dell’interazione
Progettazione dell’interfaccia grafica
UX/UI Design
User Testing
Valutazione dell’esperienza utente