Wbar

Macchina per caffè

Wbar è l’ultima macchina disegnata per Wega. La particolarità di WBar risiede proprio nel suo design così moderno, quasi futuristico che però è stato realizzato utilizzando solamente dei fogli metallici, eliminando così quasi del tutto la presenza di stampi a iniezione.

Questa idea è nata dalla volontà di esaltare e portare al limite i know-how di Wega sviluppati in questi ultimi 50 anni.

“Una macchina dall’estetica razionale che concentra al suo interno affidabilità ed esperienza sommate alla costante ricerca e all’innovazione tecnologica”.

Abbiamo scelto una forma tondeggiante per differenziarci dalla classica forma cubica che hanno molte altre macchine per lamiera. WBar ha perciò un design minimale e molto adattivo che lascia molto spazio libero alla personalizzazione, le sue superfici infatti, possono essere facilmente verniciate e personalizzate con texture e finiture o con inserti di altri materiali.

Un altro punto di focus sono senza dubbio i gruppi, con la loro forma cilindrica che emerge dal corpo centrale. Abbiamo deciso di metterli ancora più in risalto attraverso la scelta cromatica: sono stati verniciati di un arancio anodizzato (colore caldo che ben si adatta al mondo del caffè) proprio perché per noi sono l’elemento più importante della macchina, è lì che avviene la ‘magia’ del caffè. Nel resto della macchina sono stati utilizzati colori più sobri, seguendo una logica gerarchica di importanza.

Vuoi scoprirne di più di questo
progetto?
Cliente:
Wega
Italia – Susegana (TV)

Marchio della tradizione italiana delle macchine da caffè per espresso, Wega è nato nel1985 come divisione del gruppo CMA Spa, fondato a sua volta nel 1969 dal Commendator Nello Dal Tio. Propone macchine da caffè, macinacaffè e prodotti accessori tecnologicamente avanzati e di alta qualità. I suoi prodotti sono caratterizzati da un marchio sinonimo di personalità e creati per baristi che amano esprimersi con carattere, mantenendo sempre un alto livello di affidabilità frutto di know-how sviluppato negli anni.

Scenario:

Progettare una macchina per caffè professionale dal design moderno e futuristico tenendo sotto controllo i costi di produzione e il know how tecnologico aziendale.

Servizi: