Nova

Macchina caffè professionale

Nova è una macchina per caffè professionale progettata per WEGA, che scardina e scompone le classiche architetture estetiche delle macchine per caffè. Deframmentazione è la parola d’ordine per una macchina dalle forme sospese che non dimentica i fondamentali aspetti ergonomici.

“Nova: una macchina per caffè progettata sui principi dell’ergonomia e semplicità d’utilizzo con l’obiettivo di migliorare l’esperienza utente e le prestazioni generali della macchina.”

Dietro al processo che ha portato alla realizzazione di Nova ci sono molte ore di studio, brainstorming e ricerca. L’obiettivo era chiaro fin da subito, disegnare una macchina per caffè che si distinguesse tra le già tante macchine presenti nel mercato e che esaltasse la componente tecnologica presente al suo interno.

Particolare attenzione è stata dedicata allo studio degli spazi e all’interazione uomo-macchina. La disposizione di ogni singolo componente è studiato in modo da rendere più fluido il processo lavorativo del barista. Sono questi i dettagli che rendono Nova una macchina elegante e di carattere.

Cliente:
Wega
Italia – Susegana (TV)

Marchio della tradizione italiana delle macchine da caffè per espresso, Wega è nato nel1985 come divisione del gruppo CMA Spa, fondato a sua volta nel 1969 dal Commendator Nello Dal Tio. Propone macchine da caffè, macinacaffè e prodotti accessori tecnologicamente avanzati e di alta qualità. I suoi prodotti sono caratterizzati da un marchio sinonimo di personalità e creati per baristi che amano esprimersi con carattere, mantenendo sempre un alto livello di affidabilità frutto di know-how sviluppato negli anni.

Scenario:

L’esigenza dell’azienda era quella di disegnare una nuova macchina per caffè dall’estetica moderna in grado di adattarsi ai più diversi stili di locali e che fosse di facile utilizzo per migliorare l’esperienza degli operatori.

Awards:
Vuoi scoprirne di più di questo
progetto?