Chef n’ table: una collezione di pirofile in vetro dal grande impatto scenografico, progettato per Vidivì – Vetri delle Venezie in collaborazione con lo chef stellato Vito Mollica, che permette di presentare in tavola piatti innovativi, dove anche l’eleganza dell’occhio vuole la sua parte.
Chef n’Table nasce dalla sinergia e dall’incontro con lo chef stellato Vito Mollica, executive chef vincitore delle ambite stelle Michelin. Una collaborazione rivolta da un lato alla presentazione del prodotto, che ha visto la realizzazione di 4 ricette dedicate da parte dello Chef.
Dall’altro, rivolta alla necessità di comprendere a fondo le reali esigenze di chi in cucina ci lavora quotidianamente, per poter sviluppare un prodotto capace di dare delle risposte concrete e delle soluzioni innovative che lo differenziassero da quanto finora in uso.
“Un progetto… stellato. Un lavoro singolare, progettato plasmando il vetro come fosse plastica in funzione del design e delle necessità dell’arte culinaria”.
Vetrerie Riunite
Italia-Colognola Ai Colli (VR)
Azienda italiana leader nella produzione di vetro di precisione e design. Fornisce le più importanti aziende a livello mondiale nei settori dell’elettrodomestico, dell’auto e della profumeria.
Progettazione di una famiglia di pirofile in vetro con un forte impatto scenico, studiate per essere servite direttamente a tavola.
AWARD:
– 2019 CHICAGO – GOOD DESIGN AWARD, Winner
– 2019 BUDAPEST – EUROPEAN PRODUCT DESIGN AWARDS, Winner
ART DIRECTION
Scenario
Coordination and planning outsourcing
Product & Brand Guidelines
Project management
DESIGN STRATEGY
Brainstorming
Market & target mapping
User experience Analysis
Trend inspiration
Mood panel
Technology and material research
PRODUCT DESIGN
Concept
Sketches
Modeling 3D
Prototyping
User experience Analysis
packaging
DIGITAL
Rendering 3D