SYNTHESIS 2

Mantecatore
e pop-up store

Synthesis 2 è il nuovo sistema modulare pensato e disegnato per Carpigiani che permette di produrre, conservare e servire il gelato direttamente davanti ai clienti, senza interrompere la catena del freddo.
Insieme al mantecatore è stato progettato il pop-up store, il luogo dove il gelato artigianale viene prodotto ed esposto con questo nuovo sistema.

Il modulo base è costituito da un’elegante postazione di lavoro completa di due cilindri indipendenti che permettono di produrre contemporaneamente gusti diversi di gelato. I cilindri sono dotati delle funzioni di pastorizzazione e congelamento della miscela e di conservazione statica del gelato. Per ogni cilindro è possibile impostare la consistenza e la temperatura di conservazione migliore per ogni gusto di gelato.

Grazie al display LCD con programmi preinstallati e al controllo della consistenza brevettato Hard-O-Tronic, è possibile monitorare costantemente la consistenza del gelato.
Synthesis 2 è disponibile in due diversi modelli: orizzontale e verticale, per soddisfare le più varie necessità di spazio.

“Synthesis 2 consente un risparmio energetico grazie ai motori elettrici ad alta efficienza e ai condensatori ad alta resa.”

Oltre all’ottimizzazione del processo funzionale della produzione del gelato, è stato progettato il nuovo pop-up store di Carpigiani che poggia la sua esistenza proprio su questo macchinario dall’aspetto moderno e compatto.

Il design pensato per lo stand è leggero e spensierato, come il tempo che ci aspetta prima di un gelato. Colorato e morbido, come il gelato artigianale prodotto da Carpigiani. Ed infine immediato, come il gesto che separa la preparazione dal consumo.

Vuoi scoprirne di più di questo
progetto?
Cliente:

Carpigiani Group – Ali Srl
Italia – Anzola dell’Emilia (BO)

Nata nel 1946, Carpigiani rappresenta da sempre l’eccellenza tecnica delle macchine per la produzione di gelato artigianale, meglio conosciuto come “gelato all’italiana” e di gelato mantecato, meglio conosciuto come “soft”.

Scenario:
Concept e sviluppo del nuovo sistema modulare Synthesis 2 e del pop-up store.

 

Awards: