Spectre/Sparkle

Scarpone da sci alpinismo

Spectre, denominato Sparkle nella sua versione femminile, è uno scarpone da scialpinismo sviluppato per La Sportiva.

Il progetto parte dalla necessità aziendale di unire la potenza, il controllo, la resistenza e la precisione di uno scarpone da discesa con le eccezionali doti di mobilità e leggerezza dello scarpone da sci alpino; i prodotti per lo sci offerti da La Sportiva, infatti, riflettono la brand mission: creare prodotti innovativi utilizzando le migliori tecnologie e i migliori materiali disponibili sul mercato.

15 mesi di lavoro, un team dedicato,
Oltre 50 incontri con tecnici, atleti, artigiani, fornitori e manager.

Cliente:

Azienda trentina leader mondiale nella produzione di scarpette d’arrampicata e di scarponi per l’alta montagna; fondata nel 1928 dal calzolaio trentino Narciso Delladio. La Sportiva opera quindi nel settore delle calzature outdoor da oltre 90 anni con l’obiettivo di fornire il miglior prodotto possibile a chi va in montagna in qualsiasi modo e ad ogni latitudine.
La sportiva, la cui principale sede produttiva si trova a Ziano di Fiemme, in Trentino, al di fuori dei grandi distretti calzaturieri italiani, è distribuita in più di 70 paesi al mondo.

Scenario:

Sviluppo di una nuova linea di scarponi da alpinismo che unisce la resistenza e la precisione di uno scarpone da discesa con le eccezionali doti di mobilità e leggerezza dello scarpone da sci alpino.

Awards:

Vuoi scoprirne di più di questo
progetto?