Smarth SOS

Device

Abbiamo sviluppato Il Device Smarth SOS  in collaborazione con l’azienda Athena s.p.a.
Un grande lavoro di squadra che ci ha dato la possibilità di operare  sia sull’hardware che sull’interfaccia fra utente e prodotto.

“Un innovativo device studiato per la sicurezza dei motociclisti e della moto.
Tantissime funzionalità racchiuse in un piccolo congegno costantemente connesso all’utente”.

Per quando riguarda l’oggetto fisico ci siamo ispirati ai cruscotti dei veicoli sportivi, in maniera da essere percepito come strumento integrante della moto e non solo come accessorio, infatti la sua shape aerodinamica e le linee slanciate del display esprimono appieno i concetti di velocità e dinamismo.
Come in tutti i nostri progetti lo studio dell’ergonomia e della facilità di utilizzo è fondamentale, abbiamo infatti integrato un tasto posizionato sotto lo schermo (per lasciare sempre un’ottima visibilità) che può essere utilizzato anche con i guanti da motociclista.

Ci siamo inoltre dedicati al design dell’interazione dell’utente con il display, progettando il layout dell’informazione, la font e le icone, seguendo rigorosamente le regole di gerarchia fra le informazioni e di dimensionamento adeguato alla funzione, mantenendo sempre un carattere tecnico-sportivo.

Cliente:

Athena Spa, nata nel 1973 come piccola impresa artigiana, è oggi una realtà internazionale. Un marchio di riferimento nella ricambistica moto, auto e navale, anche per quanto riguarda gli articoli destinati alle competizioni.

Scenario:

Disegnare un innovativo device studiato per la sicurezza dei motociclisti e della moto.

Awards:
Vuoi scoprirne di più di questo
progetto?