Recon/Luv

Scarpone da sci alpino

Il progetto nasce dalla necessità aziendale di ri-progettare la collezione Spyne/Spyre per la stagione invernale 2018/19 di K2 Ski.
L’obiettivo da raggiungere? progettare uno degli scarponi più performanti e leggeri del mondo.

Pensato per essere estremamente performante e maneggevole, Recon (denominato Luv nella sua versione femminile) racchiude in sé tutta la filosofia di K2: tecnicità, precisione e aggressività. Un avanzamento tecnologico importante che vede il nostro intervento in ogni sua parte: dallo scafo al gambetto, dalla suola alle leve di chiusura, dal puntale al battistrada, dalla scarpetta al cinturino, il tutto per incrementare le performance finali.

Una struttura studiata e progettata nei minimi dettagli che combina tre materiali plastici con diversi gradi di rigidità, sapientemente posizionati per conferire la giusta robustezza e affidabilità. Il design segue e valorizza queste caratteristiche esprimendo allo stesso tempo leggerezza e agilità, una combinazione questa che rende lo scarpone tra i più leggeri nel mercato.

“Un prodotto performante nella neve ed un successo di vendite nel mercato”

Cliente:

K2 è l’originale marchio americano di sci e snowboard, fondato nel 1962 nello stato di Washington. Il marchio ha continuato a fare da pioniere espandendosi negli snowboard nel 1987 ed è stato il primo marchio a progettare prodotti specifici per le donne a partire dal 1999 attraverso la collezione Women’s AllianceTM. Oggi l’azienda sta reimpostando il proprio marchio K2 per il futuro per potersi riposizionare come leader del settore.

Scenario:
Restyling della collezione Spyne/Spyre per la stagione invernale 2018.

 

Awards:

Vuoi scoprirne di più di questo
progetto?