Quick Motion

Rullo da allenamento

Quick Motion è un rullo da allenamento per biciclette progettato per Elite, vincitore del premio Gold Eurobike Awards 2016 a Friedrichshafen e definito dai giudici come uno di quei prodotti che “ridefiniscono il punto di riferimento per le innovazioni”, ponendosi quindi tra quei “progetti definenti le linee guida per la progettazione futura”.

“Uno di quei prodotti che ridefiniscono il punto di riferimento per le innovazioni, ponendosi come progetti definenti le linee guida per la progettazione futura.”

 

Cliente:

Elite è un’azienda composta da persone appassionate di ciclismo e che da quarant’anni propone prodotti tecnologici all’avanguardia per il mondo delle due ruote.
Dal 1979 si è specializzata nella ricerca e nella produzione di rulli di allenamento, borracce e portaborracce, diventando per oltre la metà dei team professionistici, uno sponsor tecnico. Importante per loro è la collaborazione con i Pro tour team dai quali assorbe consigli, rimproveri ed idee per la realizzazione di prodotti sempre più performanti. La filosofia dell’azienda è conforme alla loro produzione e passione ciclistica: amano far fatica e godere della vittoria.

Scenario:

Progettare un rullo da allenamento pieghevole e portatile, ingombro ridotto, equilibrio, versatilità e grande silenziosità.

Awards:

Vuoi scoprirne di più di questo
progetto?