Proton

Scarpa da trail

Proton è una delle quattro scarpe da trail running della linea Alpine Running Shoes disegnata per Scarpa Spa.

Proton nasce dalla conoscenza e dall’utilizzo delle migliori tecniche sportive. Infatti, rientra nella linea di scarpe Alpine Running, progetto di shoes design che l’azienda ha sostenuto e finanziato per consentire ai suoi clienti di poter disporre di una vasta gamma di modelli performanti e specifici, che riescono a coprire tutte le distanze e le loro esigenze.

Una volta stabilito con l’azienda il target di riferimento, abbiamo compiuto le prime ricerche così da poter inquadrare i caratteri che avrebbero reso la calzatura unica e prestante. Successivamente abbiamo iniziato a creare i primi bozzetti, sviluppando un’idea più chiara di ciò che sarebbe poi diventato il prodotto.
Il risultato del nostro lavoro ha portato alla realizzazione di un’ottima calzatura, performante ed in linea con i gusti non solo dei nostri clienti ma dei diretti consumatori, i trail runners.

Innumerevoli sono i caratteri che la contraddistinguono. La tomaia, resistente e al contempo morbida e confortevole, è stata pensata per offrire grande protezione dagli urti accidentali e un perfetto supporto al piede.
La griglia laterale Exoskeleton in TPU iniettato avvolge la scarpa consentendo il contenimento del piede soprattutto nelle lunghe distanze, la conchiglia rigida Heel Cage nel tallone garantisce rigidità e stabilità per la caviglia.

Vuoi scoprirne di più di questo
progetto?
Cliente:

Scarpa è attualmente uno dei leader mondiali nella produzione di calzature da montagne a 360°, con 160 dipendenti diretti nelle due sedi di Asolo, 250 indiretti in parte operativi nel distretto di Montebelluna, dove attualmente viene realizzato oltre il 60% della produzione totale paria 500.00 mila paia.

Scenario:

Sviluppare una nuova collezione di scarpe da Alpine Running, una calzatura dedicata allo skyrunning, performante dalle ottime prestazioni e ad alto livello tecnologico.

Servizi: