Proton è una delle quattro scarpe da trail running della linea Alpine Running Shoes disegnata per Scarpa Spa.
Proton nasce dalla conoscenza e dall’utilizzo delle migliori tecniche sportive. Infatti, rientra nella linea di scarpe Alpine Running, progetto di shoes design che l’azienda ha sostenuto e finanziato per consentire ai suoi clienti di poter disporre di una vasta gamma di modelli performanti e specifici, che riescono a coprire tutte le distanze e le loro esigenze.
Scarpa è attualmente uno dei leader mondiali nella produzione di calzature da montagne a 360°, con 160 dipendenti diretti nelle due sedi di Asolo, 250 indiretti in parte operativi nel distretto di Montebelluna, dove attualmente viene realizzato oltre il 60% della produzione totale paria 500.00 mila paia.
Sviluppare una nuova collezione di scarpe da Alpine Running, una calzatura dedicata allo skyrunning, performante dalle ottime prestazioni e ad alto livello tecnologico.
AWARD:
– 2017 USA – SCARPA DELL’ANNO, by Skialper Outdoor Guide, skirunning
ART DIRECTION
Scenario
Coordination and planning outsourcing
Product & Brand Guidelines
Project management
DESIGN STRATEGY
Brainstorming
Market & target mapping
User experience Analysis/Trend inspiration
Mood panel
Technology and material research
PRODUCT DESIGN
Concept
Sketches
Prototyping
Patterns & Textures
User experience Analysis
DIGITAL
Rendering 2D