fbpx
Fotografia di donne in carrozzina per l'operazione di cura dell'identità di brand per l'azienda Progeo

Progeo: shooting fotografico e nuova identità visiva

Brand Identity

In collaborazione con il fotografo Colin Dutton e 02studio, Delineo ha coordinato lo shooting per la nuova identità visiva di Progeo. Un progetto inclusivo che celebra la forza umana, la bellezza della vita e l’artistica città di Venezia.

Una donna seduta sulla carrozzina in un ambientazione veneziana, fotografia prodotta durante lo shooting per la nuova identità visiva di Progeo
Un mock-up del catalogo realizzato per promuovere la nuova identità visiva dell'azienda Progeo

Gli scatti fotografici, realizzati sotto la supervisione e l’esperienza dello studio Delineo, mettono al centro l’uomo e costruiscono un racconto emozionale che mostra una Venezia nascosta, inedita e accessibile a tutti. Il concept comunicativo sviluppato ha lo scopo di creare nuovi contenuti emozionali per l’identità visiva dell’azienda e in particolar modo per il catalogo aziendale.

La comunicazione creata vuole porre l’attenzione e sensibilizzare sulla qualità della vita e sulla relazione che intercorre tra ambiente e individuo. Con questi scatti Delineo racconta, grazie a una concezione progettuale attenta alle esigenze di tutti, una Venezia accessibile e inclusiva, cosa non semplice per una antica città costruita sul mare e collegata da centinai di ponti.

Una ragazza seduta sulla carrozzina in un ambientazione veneziana, fotografia prodotta durante lo shooting per la nuova identità visiva di Progeo
Una donna seduta sulla carrozzina in un ambientazione veneziana, fotografia prodotta durante lo shooting per la nuova identità visiva di Progeo
Due ragazzi seduti sulla carrozzina in un ambientazione veneziana, fotografia prodotta durante lo shooting per la nuova identità visiva di Progeo
Vuoi scoprirne di più di questo
progetto?
Cliente:

Progeo/Permobil
Italia – Paese (TV)

Leader europeo nella produzione di carrozzine e di sistemi posturali, dirige la propria clientela verso un prodotto pensato per essere confezionato su misura, capace di esprimere una propria personalità. Se vogliamo, un nuovo modello di pensiero per un diverso approccio nei confronti di un ausilio, prodotto non più da usare, ma da indossare e straordinariamente capace di far scoprire una nuova intimità.

Scenario:

Coordinamento dello shooting fotografico e realizzazione della nuova identità visiva per Progeo.

Servizi:

BRAND STRATEGY
Analysis
Positioning/Strategy

BRAND IDENTITY
Corporate identity
Cataloghi – Company profile – Depliant

BRAND COMMUNICATION
Advertising
Photography
Film/Video
Events