Husqvarna

Livrea Dakar 2012

Abbiamo disegnato la livrea della BMW_Husqvarna TE 449 RR per la Dakar 2012.

La 33esima edizione della Dakar, per il terzo anno consecutivo, si tiene in Sud America con un percorso che porta dall’Atlantico al Pacifico. Si parte da Buenos Aires il primo gennaio, mentre il traguardo a Lima è fissato per il 15 gennaio, il percorso prevede 15 tappe e attraverserà 3 continenti, Argentina, Cile e Perù, che sarà coinvolto dal passaggio della corsa per la prima volta nella storia. Dal mare alla montagna, e ancora sabbia, fango e tanta, tantissima polvere per 8.373 chilometri.

Il progetto parte dalla necessità di “brandizzare” una moto che innegabilmente avrà l’attenzione dei media di tutto il mon- do. La cosmesi è quindi un’attività di ricerca che trova la sua ragione nella necessità di ricollocare prodotti già presenti nel mercato dando vita a nuovi visual ed in questo caso a farlo diventare il portabandiera in una competizione di così grande notorietà.

 

Nel quartier generale del team BMW-Husqvarna a Stephanskirchen in Baviera i tecnici hanno lavorato per mettere a punto cinque moto da gara capaci di vincere la Dakar.

Cliente:

Husqvarna Motorcycles, un precursore nel campo dello sviluppo di moto sin dal 1903, oggi è diventato è uno dei marchi più apprezzati in Europa. Husqvarna è uno dei costruttori di moto più vecchi del mondo. La combinazione di tradizione, ben oltre un secolo di storia aziendale, tecnologia all’avanguardia e cura dei particolari offre un’esperienza del marchio molto speciale. Oggi Husqvarna Motorcycles ha il privilegio di operare in uno dei centri di produzione tecnologicamente più avanzati del settore motociclistico, a Mattighofen, in Austria.

Scenario:

Sviluppo della livrea per la moto del team ufficiale Husqvarna in occasione della Dakar 2012.

Awards:

Vuoi scoprirne di più di questo
progetto?