Leggero Carbon

Portaborracce

Leggero è un portaborraccia progettato per l’azienda Elite.

Grazie all’utilizzo di uno specifico materiale, la fibra di carbonio ad alta resistenza, questo prodotto raggiunge i 15/16 grammi e si propone al mercato come il portaborracce perfetto. Un fattore importante nelle fasi di sviluppo del prodotto è stato il design della forma, le cui sezioni variano di spessore nei diversi punti. Un design studiato appositamente per permetterci di rinforzare le aree sottoposte a carichi e tensioni durante l’utilizzo e di conseguenza ridurre al minimo gli elementi non sollecitati a sforzo.

“15 grammi di elegante tecnologia e dinamica funzionalità.
Il nome non mente: con Leggero abbiamo sviluppato il portaborracce più light al mondo. Il perfetto incontro tra design e ingegneria.”

Cliente:

Elite è un’azienda composta da persone appassionate di ciclismo e che da quarant’anni propone prodotti tecnologici all’a- vanguardia per il mondo delle due ruote.
Dal 1979 si è specializzata nella ricerca e nella produzione di rulli di allenamento, borracce e portaborracce, diventando per oltre la metà dei team professionistici, uno sponsor tecnico. Importante per loro è la collaborazione con i Pro tour team dai quali assorbe consigli, rimproveri ed idee per la realizzazione di prodotti sempre più performanti. La filosofia dell’azienda è conforme alla loro produzione e passione ciclistica: amano far fatica e godere della vittoria.

Scenario:

Progettare il portaborracce più leggero al mondo.

Awards:
Vuoi scoprirne di più di questo
progetto?