La Tordera

Prosecco wine packaging design

Progetto d’identità visiva realizzata per La Tordera, storica azienda agricola situata nel cuore dell’area di produzione del Prosecco Valdobbiadene Superiore DOCG.

Il nostro intervento ha interessato tutto il materiale di packaging: diciannove etichette, la bottiglia, i copri capsula, i collarini, le veline, le confezioni, i cartoni e le cassette in legno.

Per sviluppare il nuovo concept abbiamo fatto nostra la filosofia del Natural Balance che contraddistingue e identifica La Tordera

Cliente:

Azienda agricola La Tordera.
Italia – Vidor (TV)

Più di 100 anni di storia, la famiglia è la loro forza, il legame tra l’uomo e la natura, il sigillo a garanzia di ogni bottiglia.
L’azienda agricola nasce sulle colline di Valdobbiadene, nel cuore dell’area di produzione del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, tra Venezia e le Dolomiti.
Sempre attenti alle innovazioni, non hanno mai dimenticato il legame con la loro terra e le sue tradizioni; proprio per questo che l’azienda cerca una viticoltura sempre più sostenibile, con il pensiero costante alle generazioni passate e future.
La struttura stessa della cantina nasce per utilizzare sinergicamente varie fonti di energia essendo infatti la prima e, ad oggi, unica cantina in Veneto ad aver ottenuto la certificazione CasaClima Wine.

Scenario:

Restyling completo dell’identità visiva del packaging di La Tordera articolato in:
etichette, bottiglie, collarini, veline, confezioni, cartoni.

Awards:

Questi vini sono vincitori di numerosi premi e concorsi vinicoli:

– Falstaff, prosecco trophy, 2021
– Decanter, world wine award, silver, 2021
– Merum, Italien-magazin fur wein, olivenol, reisen und speisen, 2021
– Corona, Vinibuoni d’Italia, Tour Club Italiano, 2022

Vuoi scoprirne di più di questo
progetto?