Progetto di styling grafico della linea di scarponi e scialpinismo 2017/18 de La Sportiva.
Lo styling grafico su prodotto rappresenta la forma di “personalizzazione” di ogni progetto: spesso, è il fattore che maggiormente influisce sulla capacità del prodotto di essere appetibile sul mercato, scatenando un input empatico con il potenziale acquirente. Per questo, l’iniziale fase di analisi dei target e del mercato di riferimento, nonché di ricerca di trend-vision, sono momenti cruciali per sviluppare un design grafico capace di rappresentare quello che oggi viene chiamato “emotional-design”.
Progetto di styling grafico della linea di scarponi da scialpinismo 2017/18 de La Sportiva.
AWARD:
– 2018 USA – BOOT OF THE YEAR, by Skialper – Raceborg
– 2018 USA – FREETOURING SELECTION, by Skialper – Synchro
ART DIRECTION
Definizione scenario
Coordination and planning outsourcing
Product & Brand Guidelines
Project management
DESIGN STRATEGY
Brainstorming
Market & target mapping
User experience Analysis/Trend inspiration
Mood panel
PRODUCT DESIGN
Concept
Sketches
Rendering 2D
Prototyping
Graphics, colors, patterns & Texture