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Cosmesi grafica

Collezione 2017/18

Progetto di styling grafico della linea di scarponi e scialpinismo 2017/18 de La Sportiva.

Lo styling grafico su prodotto rappresenta la forma di “personalizzazione” di ogni progetto: spesso, è il fattore che maggiormente influisce sulla capacità del prodotto di essere appetibile sul mercato, scatenando un input empatico con il potenziale acquirente. Per questo, l’iniziale fase di analisi dei target e del mercato di riferimento, nonché di ricerca di trend-vision, sono momenti cruciali per sviluppare un design grafico capace di rappresentare quello che oggi viene chiamato “emotional-design”.

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progetto?
Cliente:
La Sportiva
Italia – Ziano di Fiemme (TN)Azienda italiana leader mondiale nella produzione di scarpette d’arrampicata e di scarponi per l’alta montagna; fondata nel 1928 dal calzolaio trentino Narciso Delladio. La Sportiva opera quindi nel settore delle calzature outdoor da oltre 90 anni con l’obiettivo di fornire il miglior prodotto possibile a chi va in montagna in qualsiasi modo e ad ogni latitudine.
La sportiva, la cui principale sede produttiva si trova a Ziano di Fiemme, in Trentino, al di fuori dei grandi distretti calzaturieri italiani, è distribuita in più di 70 paesi al mondo.

Scenario:

Progetto di styling grafico della linea di scarponi da scialpinismo 2017/18 de La Sportiva.

AWARD:
– 2018 USA – BOOT OF THE YEAR, by Skialper – Raceborg
– 2018 USA – FREETOURING SELECTION, by Skialper – Synchro

Servizi:

ART DIRECTION
Definizione scenario
Coordination and planning outsourcing
Product & Brand Guidelines
Project management

DESIGN STRATEGY
Brainstorming
Market & target mapping
User experience Analysis/Trend inspiration
Mood panel

PRODUCT DESIGN
Concept
Sketches
Rendering 2D
Prototyping
Graphics, colors, patterns & Texture