Cosmesi grafica

Collezione 2017/18

Progetto di styling grafico della linea di scarponi e scialpinismo 2017/18 de La Sportiva.

Lo styling grafico su prodotto rappresenta la forma di “personalizzazione” di ogni progetto: spesso, è il fattore che maggiormente influisce sulla capacità del prodotto di essere appetibile sul mercato, scatenando un input empatico con il potenziale acquirente. Per questo, l’iniziale fase di analisi dei target e del mercato di riferimento, nonché di ricerca di trend-vision, sono momenti cruciali per sviluppare un design grafico capace di rappresentare quello che oggi viene chiamato “emotional-design”.

Sono 4 i modelli su cui abbiamo lavorato con l’azienda trentina.
4 Scarponi con relativi sci, per ognuno dei quali è stata progettata una grafica dedicata:

-Sytron Man & Woman, che si rivolge ai tanti sci alpinisti alla ricerca del prodotto perfetto per gli allenamenti e per tour veloci.
– Synchro (M) e Shadow (W), dedicati al mondo free-ride.
– Sideral (M) e Starlet (W), gli scarponi polivalenti per uso tour.
– Spitfire, lo scarpone 2 ganci agile e veloce pensato per allenamenti ed utilizzi Grand Tour evoluti.

Un progetto basato su due aspetti peculiari: i colori e la geometria. Tinte decise accostate in maniera non convenzionale e geometrie vettoriali grintose e accattivanti dominano la collezione.

Sci e scarponi coordinati nei colori e nelle linee, che distinguono i nuovi scarponi proposti dal marchio trentino per la prossima stagione, in coordinato con le nuove proposte wear. Delle grafiche fortemente riconoscibili e identitarie, che non rinunciano però ad una chiara omogeneità di fondo, che fa capo a un progetto di presentazione della collezione di più ampio respiro e pensato per essere ricordato.

Cliente:
La Sportiva
Italia – Ziano di Fiemme (TN)

Azienda italiana leader mondiale nella produzione di scarpette d’arrampicata e di scarponi per l’alta montagna; fondata nel 1928 dal calzolaio trentino Narciso Delladio. La Sportiva opera quindi nel settore delle calzature outdoor da oltre 90 anni con l’obiettivo di fornire il miglior prodotto possibile a chi va in montagna in qualsiasi modo e ad ogni latitudine.
La sportiva, la cui principale sede produttiva si trova a Ziano di Fiemme, in Trentino, al di fuori dei grandi distretti calzaturieri italiani, è distribuita in più di 70 paesi al mondo.

Scenario:

Progetto di styling grafico della linea di scarponi da scialpinismo 2017/18 de La Sportiva.

Awards:
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