Kubi.co

Showroom

Il progetto nasce in collaborazione con l’azienda Kubi.co, leader nella lavorazione di materiale come Apocem ® e Corian® DuPont™.

L’obbiettivo mirava al rafforzamento della brand identity aziendale attraverso la realizzazione di una nuova linea di arredi interni per il bagno, la progettazione di uno stand fieristico e relativo materiale comunicativo aziendale.

Le grotte e le caverne naturali furono il primo rifugio dell’uomo e alcune di esse restarono certamente a lungo sede di culti arcaici. L’architettura romana utilizzò proprio le grotte naturali, adattate e antropizzate, per fini sia utilitari che estetico-religiosi, proprio per il loro potere evocativo.

Il nostro showroom è quindi stato concepito come una moderna grotta scavata o meglio in-“tagliata” nel Corian, che può essere definito un minerale inventato dall’uomo contemporaneo.

Il gioco di luci, di forme e di funzioni vogliono metaforicamente avvicinarsi al mito della “caverna” di Platone, con l’acqua e le sue immagini riflesse, con il fuoco, dove con il passare del tempo si possono scrutare inaspettati giochi di luce o volgere lo sguardo al cielo, immaginando i corpi celesti e abbandonarsi all’amore per la vita.

Cliente:

Kubi.co, leader nella lavorazione di materiale come Apocem ® e Corian® DuPont ™

Scenario:

L’obbiettivo mirava al rafforzamento della brand identity aziendale.

Awards:
Vuoi scoprirne di più di questo
progetto?