Hervé Barmasse

Sito web

Hervé Barmasse, l’alpinista e atleta del Global Team di The North Face noto per le numerose aperture di nuove vie in tutto il mondo, ci ha incaricato di sviluppare e curare la propria identità visiva partendo dalla progettazione di un nuovo sito web.

La prima mossa dunque è stata quella di studiare e comprendere la personalità di Hervé sviluppando un linguaggio grafico che con poco potesse raccontare a pieno la sua persona e le sue attività.

Una identità visiva accattivante e sportiva, costruita su misura per Hervé

Una struttura che si basa su una gerarchia visiva ben studiata e che rende la navigazione web intuitiva, aiutando l’utente a comprendere al meglio Hervé e le sue attività. Per rendere tutto questo ancora più immersivo e dinamico, una timeline costantemente aggiornata permette di conoscere più da vicino Hervé con l’obiettivo di creare una community solida e autentica. Foto spettacolari, colori e forme completano l’esperienza.

Un approfondito studio e un grande lavoro di squadra hanno portato a definire un linguaggio grafico coerente con Hervé mantenendo un’esperienza di navigazione leggera, funzionale e riconoscibile.

Cliente:

Hervé Barmasse, alpinista italiano, amante delle scalate in solitaria, Atleta del global team di The North Face, divulgatore, fotografo, storyteller, scrittore, istruttore nazionale delle guide alpine, tecnico del soccorso alpino, regista, allenatore federale di sci alpino, consulente aziendale nel settore outdoor.

Scenario:

Concept e progettazione grafica del sito-web responsive per Hervé Barmasse.

Awards:
Vuoi scoprirne di più di questo
progetto?