Magis è il nuovo faro-proiettore disegnato per Esse-ci. Un oggetto dalla forma essenziale e moderna che può adattarsi a diverse situazioni e modalità d’uso.
Prodotto in due dimensioni, Magis può essere utilizzato in un’area industriale esterna, così come all’interno di un contesto produttivo. Il corpo luminoso, in gruppo o singolarmente, può essere installato su molteplici tipologie di supporto: a sospensione, su palo, a parete.
Analizzando la struttura di Magis, possiamo notare le due scocche principali che lo compongono: quella frontale, minimale e rigorosa, e quella posteriore realizzata tramite fusione, che assolve la funzione di contenitore del driver d’alimentazione e allo stesso tempo permette di dissipare il calore grazie alle alette integrate nel suo design.
Dal 1984, Esse-ci progetta e realizza soluzioni d’illuminazione per interni, pensando alla luce come leva di crescita per il business dei loro clienti. i loro prodotti soddisfano le varie esigenze specifiche legate al mondo dei servizi: dagli uffici ai negozi di ogni genere, dalla GDO alle grandi infrastrutture pubbliche e private. Il cuore pulsante dell’azienda è il team di ricerca che insieme al laboratorio creativo sintetizza i molteplici stimoli nelle migliori soluzioni illuminotecniche.
Sviluppo di una nuova fonte d’illuminazione per le grandi aree, spazi industriali e ambienti sportivi.
ART DIRECTION
Scenario
Coordination and planning outsourcing
Product & Brand Guidelines
Project management
DESIGN STRATEGY
Brainstorming
Market & target mapping
User experience Analysis/Trend inspiration
Mood panel
Technology and material research
PRODUCT DESIGN
Concept
Sketches
Modeling 3D
Prototyping
DIGITAL
Rendering 3D