fbpx

Monte

Portabiciclette per auto

Il portabici da gancio traino Monte si distingue per l’estrema compattezza e leggerezza. Assieme all’R&D di Elite siamo riusciti a ridurre all’essenziale questo prodotto diminuendo di più di 10kg il prototipo di partenza, mantenendo comunque ottime prestazioni e solidità strutturale.

Vuoi scoprirne di più di questo
progetto?
Cliente:
Elite
Italia – Fontaniva (PD)Azienda composta da persone appassionate di ciclismo e che da quarant’anni propone prodotti tecnologici all’avanguardia per il mondo delle due ruote.
Dal 1979 si è specializzata nella ricerca e nella produzione di rulli di allenamento, borracce e portaborracce, diventando per oltre la metà dei team professionistici, uno sponsor tecnico. Importante per loro è la collaborazione con i Pro tour team dai quali assorbe consigli, rimproveri ed idee per la realizzazione di prodotti sempre più performanti. La filosofia dell’azienda è conforme alla loro produzione e passione ciclistica: amano far fatica e godere della vittoria.
Scenario:

Progetto di un portabiciclette da gancio traino, compatto e ultra leggero, la sfida principale è stata quella di alleggerire di oltre 10 kg il modello precedente.

Servizi:

ART DIRECTION
Scenario
Coordination and planning outsourcing
Product & Brand Guidelines
Project management

DESIGN STRATEGY
Brainstorming
Market & target mapping
User experience Analysis/Trend inspiration
Mood panel
Technology and material research

PRODUCT DESIGN
Concept
Sketches
Modeling 3D
Prototyping
User experience Analysis

DIGITAL
Rendering 3D