Monte

Portabiciclette per auto

Il portabici da gancio traino Monte si distingue per l’estrema compattezza e leggerezza. Assieme all’R&D di Elite siamo riusciti a ridurre all’essenziale questo prodotto diminuendo di più di 10kg il prototipo di partenza, mantenendo comunque ottime prestazioni e solidità strutturale.

Il sistema è una struttura ripiegabile che lo rende facilissimo da riporre quando non è in uso. Comprende inoltre un innovativo sistema di bloccaggio delle bici e la possibilità di inclinare il portabici per facilitare il caricamento delle biciclette.

Per Monte abbiamo scelto di seguire un design minimalista, dove a parlare sono i dettagli, come i raccordi fra le superfici e i punti di incastro fra i vari elementi. Altro importante punto della nostra progettazione è l’aspetto ergonomico studiato attentamente per tutte le componenti e complessivamente nelle interazioni fra utente e oggetto.

Vuoi scoprirne di più di questo
progetto?
Cliente:
Elite
Italia – Fontaniva (PD)Azienda composta da persone appassionate di ciclismo e che da quarant’anni propone prodotti tecnologici all’avanguardia per il mondo delle due ruote.
Dal 1979 si è specializzata nella ricerca e nella produzione di rulli di allenamento, borracce e portaborracce, diventando per oltre la metà dei team professionistici, uno sponsor tecnico. Importante per loro è la collaborazione con i Pro tour team dai quali assorbe consigli, rimproveri ed idee per la realizzazione di prodotti sempre più performanti. La filosofia dell’azienda è conforme alla loro produzione e passione ciclistica: amano far fatica e godere della vittoria.
Scenario:

Progetto di un portabiciclette da gancio traino, compatto e ultra leggero, la sfida principale è stata quella di alleggerire di oltre 10 kg il modello precedente.

Servizi: