Il progetto nasce dalla necessità aziendale di completare la famiglia degli scarponi K2, grazie alla nuova, nonchè prima per K2, linea di scarponi da touring. L’obiettivo da raggiungere? Creare uno scarpone da sci leggero, tecnico e affidabile per sciatori alla ricerca di prestazioni eccellenti.
Il nuovissimo K2 Dispatch vede il nostro intervento in ogni sua parte: dallo scafo al gambetto, dalla suola alle leve di chiusura, dal para neve al meccanismo del tallone, il tutto per aumentare la leggerezza senza tralasciare l’animo forte e aggressivo di K2.
Lo scarpone K2 Dispatch appartiene alla famiglia Recon/Mindbender/BFC e condivide con quest’ultima delle caratteristiche comuni, come la divisione in texture tra lo scafo e il gambetto.
Questo scarpone si presenta come un’evoluzione dei tradizionali scarponi da scialpinismo. K2 Dispatch, infatti, è dotato di avanzati sistemi di regolazione ripresi dagli scarponi da discesa che combinati con il meccanismo di sblocco dello scafo per consentire la camminata, lo rendono uno degli scarponi da touring più performanti sul mercato.
Linee nette e nervature di rinforzo sul gambetto e lo scafo donano allo scarpone un aspetto caratteristico, sportivo e animalesco. Il meccanismo di chiusura è composto da leve in alluminio in stile minimal che sottolineano ed evidenziano un aspetto leggero ed ergonomico.
K2 è l’originale marchio americano di sci e snowboard, fondato nel 1962 nello stato di Washington. Il marchio ha continuato a fare da pioniere espandendosi negli snowboard nel 1987 ed è stato il primo marchio a progettare prodotti specifici per le donne a partire dal 1999 attraverso la collezione Women’s AllianceTM. Oggi l’azienda sta reimpostando il proprio marchio K2 per il futuro per potersi riposizionare come leader del settore.
Progettazione della nuova, nonchè prima, linea di scarponi da touring, che completi la famiglia di scarponi K2.
ART DIRECTION
Scenario
Coordination and planning outsourcing
Product & Brand Guidelines
Project management
DESIGN STRATEGY
Brainstorming
Market & target mapping
User experience Analysis/Trend inspiration
Mood panel
Technology and material research
PRODUCT DESIGN
Concept
Sketches
Modeling 3D
Prototyping
Textures
User experience Analysis
DIGITAL
Rendering 2D-3D