Chef n’ Table

Collezione di pirofile

Chef n’ table: una collezione di pirofile in vetro dal grande impatto scenografico, che permette di presentare in tavola piatti innovativi, dove anche l’eleganza dell’occhio vuole la sua parte.

Chef n’Table nasce dalla sinergia e dall’incontro con lo chef stellato Vito Mollica, executive chef del ristorante Il Palagio al Four Seasons di Firenze, che grazie alla sua guida ottiene la prima stella Michelin, diventando Chef dell’anno per la guida ai ristoranti de Il Sole 24 Ore.

Una collaborazione rivolta da un lato alla presentazione del prodotto, che ha visto la realizzazione di 4 ricette dedicate da parte dello Chef. Dall’altro, rivolta alla necessità di comprendere a fondo le reali esigenze di chi in cucina ci lavora quotidianamente, per poter sviluppare un prodotto capace di dare delle risposte concrete e delle soluzioni innovative che lo differenziassero da quanto finora in uso.

“Un progetto… stellato. Un lavoro singolare, progettato plasmando il vetro come fosse plastica in funzione del design e delle necessità dell’arte culinaria”.

Cliente:

Vetrerie Riunite Spa è un’azienda italiana leader nella produzione di vetro di precisione e design. Fornisce le più importanti aziende a livello mondiale nei settori dell’elettrodomestico, dell’auto e della profumeria.

Vidivi – Vetri delle Venezie è il marchio italiano di articoli in vetro per la tavola e la casa che si contraddistingue per il suo elevato contenuto di design e qualità. Il vetro italiano di Vidivi viene universalmente riconosciuto per il suo notevole grado di trasparenza, oltre che per la brillantezza e la robustezza; la produzione è presso gli stabilimenti di Vetretrie Riunite, in provincia di Verona.

Scenario:

Il progetto mirava alla realizzazione di una famiglia di pirofile in vetro, che oltre alla funzione di cottura, avessero anche un forte impatto scenografico durante la presentazione in tavola.

Awards:

Vuoi scoprirne di più di questo
progetto?