fbpx

Korebo: Creazione concept bicicletta da triathlon

Carraro Cicli

Dal compito di progettare una bicicletta da triathlon per Carraro Cicli è nato l’innovativo modello chiamato “Kòrebo”, un nome che paga omaggio al leggendario maratoneta vincitore della prima Olimpiade nel lontano 776 a.C. La struttura monoscocca in fibra di carbonio offre leggerezza, resistenza e aerodinamica, consentendo agli atleti di spingere i propri limiti e raggiungere prestazioni senza precedenti.
Kòrebo è molto più di una semplice bicicletta da triathlon, è un tributo all’essenza dello sport.

Vuoi scoprirne di più di questo
progetto?
Cliente:

Carraro Cicli
Italia – Ronchi di Villafranca (PD)

Fondata nel 1924 da Giovanni Carraro, storica azienda produttrice di biciclette di alta qualità. 90 anni di biciclette, 90 anni di successi.
Ha prodotto per il mercato americano i marchi Clodia e Whinthrop e, nel 1994, ha anche iniziato la produzione delle due ruote Senna. Le sue bellissime biciclette venivano acquistate anche a Taiwan, Hong Kong e Malesia. Le sue mountain bike sono state montate anche da grandi campioni della categoria, tra cui Thomas Mattivi.

Scenario:

Concept di una bicicletta da triathlon per Carraro Cicli disegnato da Giampaolo Allocco (fondatore di Delineo) in collaborazione con Scuola Italiana Design.

Servizi:

ART DIRECTION
Scenario
Coordination and planning outsourcing
Project management

DESIGN STRATEGY
Brainstorming
Market & target mapping
User experience Analysis/Trend inspiration
Sketching
Mood panel
Technology and material research

PRODUCT DESIGN
Concept
Sketches
Modeling 3D
Prototyping
Graphics & color
User experience Analysis

DIGITAL
Rendering 2D-3D