BFC

Scarpone da sci alpino

Riprogettare la collezione di scarponi da sci alpino BFC, questa la sfida lanciata da K2. L’obiettivo da raggiungere? progettare uno scarpone senza compromessi con un design in linea con lo stile K2.

Il nuovissimo BFC è uno scarpone ideato per sciatori esperti che hanno bisogno di maggiore spazio all’interno dello scafo senza scendere a compromessi su supporto e reattività.
Un avanzamento tecnico e tecnologico importante che vede il nostro intervento in ogni sua parte: dallo scafo al gambetto, dalla suola alle leve di chiusura, dal puntale al battistrada, dalla scarpetta al cinturino, il tutto per incrementare il confort senza tralasciare l’animo forte e aggressivo di K2.

La struttura dello scafo è stata progettata nei minimi dettagli combinando quattro materiali plastici con diversi gradi di rigidità e spessori ottimizzati. Rigidità inferiori sono state sapientemente posizionate per permettere di calzare lo scarpone agilmente, senza l’utilizzo delle mani. Al contrario rigidità maggiori sono state previste nelle zone dove si necessità di maggior supporto e resistenza.
Il design segue e valorizza queste caratteristiche esprimendo allo stesso tempo agilità e precisione.

Cliente:

K2 è l’originale marchio americano di sci e snowboard, fondato nel 1962 nello stato di Washington. Il marchio ha continuato a fare da pioniere espandendosi negli snowboard nel 1987 ed è stato il primo marchio a progettare prodotti specifici per le donne a partire dal 1999 attraverso la collezione Women’s AllianceTM. Oggi l’azienda sta reimpostando il proprio marchio K2 per il futuro per potersi riposizionare come leader del settore.

Scenario:
Restyling della collezione BFC per la stagione invernale 2021/22.

 

Awards:
Vuoi scoprirne di più di questo
progetto?