ABBIAMO RAGGIUNTO LA MONTAGNA PIÙ ALTA DI OGNI REGIONE D’ITALIA CON TAMARA!

Da qualche anno in Delineo siamo orgogliosi di collaborare con Tamara Lunger ma oggi siamo davvero felici di annunciare che saremo parte di questo progetto: seguiremo Tamara per tutto il suo Tour Italiano fino a metà settembre e la supporteremo con attività di comunicazione e Visual design per raccontare al meglio il suo viaggio.
Tamara Lunger è una giovane alpinista ed esploratrice altoatesina. A 28 anni ha scalato il K2, la seconda montagna più alta del mondo con i suoi 8.609mt. Qualche giorno fa è partita in camper per un tour italiano con l’obiettivo di raggiungere e scalare la montagna più alta di ogni Regione italiana. Attraverso i suoi occhi e le sue parole avremo modo anche noi di riscoprire le bellezze del nostro bel paese proprio in questo particolare momento storico che abbiamo appena vissuto.

ALLESTIMENTO DI UN’AVVENTURA
Per questo viaggio abbiamo proprio pensato a tutto!
Infatti in collaborazione con Sports&Beyond e Passione&Eventi abbiamo progettato l’intera comunicazione del tour, a partire dall’oggetto più emblematico: il furgone, allestito appositamente per l’occasione!

Il concept del furgone nasce dall’unione di due esigenze principali: raccontare le attività del tour ed esprimere il carattere “Pure and Free” di Tamara.
La nostra esperienza nell’industrial design ci permette di comprendere al meglio tutti prodotti e veicoli su cui andiamo a fare un’operazione di cosmesi come questa. Ad esempio abbiamo uniformato la parte inferiore del furgone con una base scura, in maniera a mascherare i dispositivi di sicurezza come paraurti.
Da questa base si sviluppa la vera e propria grafica composta da due profili di catene montuose e dai simboli identificativi di Tamara. Sono proprio questi elementi (utilizzati anche per la sua t-shirt) che rappresentano appieno la spensieratezza e la genuinità che Tamara saprà diffondere lungo il percorso.
Il logo del tour, sempre ben visibile sul portellone laterale, è la conversione del nuovo logo ufficiale di Tamara, che abbiamo personalizzato apposta per l’occasione, con il payoff e la bandiera italiana.
Se diamo poi un’occhiata nel dettaglio possiamo sempre scoprire dei nuovi elementi, come le silhouette che rappresentano tutte le varie attività sportive che Tamara svolgerà lungo il percorso, come per esempio l’arrampicata, il parapendio, il ciclismo, ecc.

Dopo la prima fase di sviluppo del concept tramite la realizzazione di render 2D, ci siamo poi concentrati su un accurato studio dei colori (colori ufficiali di Tamara) e delle tecnologie di stampa, per poter avere una resa più fedele possibile al progetto originale. Infine abbiamo controllato personalmente, insieme all’equipe di stampatori, le dimensioni degli elementi grafici per ottimizzarne le proporzioni.

Non siamo soli e questa è la parte ancora più bella: grazie al progetto di Tamara, abbiamo avuto la possibilità di triplicarci e diventare parte attiva di un nuovissimo network di agenzie esperte nel settore della comunicazione, marketing e del design sportivo. Con Marianna Zanatta di Sports & Beyond e Passione & Eventi di Agnese Frigerio di Lecco, abbiamo creato una fortissima crew, con competenze diverse e complementari che ben si integrano per dare origine a progetti capaci di posizionarsi ad alti livelli nel settore sportivo internazionale.
Quindi noi siamo ufficialmente il TAMARA TOUR ITALIA CREW, siamo uniti dagli stessi valori ma soprattutto abbiamo sogni grandi come i nostri atleti.


I più importanti giornali d’Italia parlano dell’impresa.
Clicca sulle immagini per leggere gli articoli online!

Segui il backstage del Tour sui nostri social Facebook e Instagram!