IL LED LYKOS È RED DOT AWARD WINNER PER IL DESIGN DI PRODOTTO

Il pannello LED Lykos 2.0, progettato per Manfrotto Group

Premiata la qualità del design: Lykosl’ultimo progetto sviluppato per il gruppo Manfrotto è infatti prodotto vincitore del prestigioso Red Dot Award, nella categoria Product Design 2016.

Il LED fotografico sviluppato da Delineo design per il gruppo leader nella produzione e commercializzazione di prodotti per fotografia, ha infatti vinto il premio internazionale per l’alta qualità del design, che solo nell’edizione 2016 ha visto un totale di 5.214 prodotti e innovazioni presentati da partecipanti provenienti da 57 nazioni. L’ambito riconoscimento alla qualità del design dei prodotti è stato assegnato da una giuria internazionale, premiando quei prodotti che si distinguono appunto per l’assoluta eccellenza del loro design. 

Lykos è un pannello led che funge da supporto per l’illuminazione, fondamentale per ottenere grandi risultati fotografici. Oltre che per l’affidabilità e la qualità della luce, l’attenzione dedicata di product design di questi concentrati di tecnologia ha permesso che essi si distinguano dagli altri LED in commercio grazie al loro design sottile ed elegante; un design accuratamente progettato prestando particolare attenzione a mantenere costante l’affidabilità e la funzionalità, senza sfarfallio. Un attento studio di design di prodotto che ha permesso di creare dei pannelli leggeri e compatti, allo stesso tempo facili da usare e affidabili. LYKOS offre un’illuminazione incredibile, mantenendo compattezza e portabilità, ponendosi come soluzione ideale per quei fotografi e videomaker che sono sempre in movimento. I pannelli presentano la più recente tecnologia LED (Surface Mounted Technology) che garantisce un perfetto rendimento cromatico. Per adattarsi meglio alle diverse necessità del consumatore e abbracciare più settori del mercato, sono stati sviluppati in due modelli diversi utili a seconda delle diverse necessità: Lykos bi-color e Lykos Daylight.

CHE COS’È IL RED DOT AWARD

Il Red dot design award è uno dei più importanti premi al design industriale a livello mondiale. Obiettivo del premio è di riconoscere l’assoluta eccellenza di designer e produttori, che dal 1955, anno di istituzione del premio, possono concorrerne alla conquista ed essere riconosciuti, tra le altre, durante una cerimonia annuale in Germania. Tre le categorie premiate ogni anno: design di prodotto, design di comunicazione e concept design; i prodotti premiati sono presentati ed esposti nel museo del Red Dot a Zollverein, Essen.